Download PDF by Massimo Brisciani: Adempimenti per l'assunzione: Guida operativa per il

By Massimo Brisciani

Aggiornato con Jobs Act e decreto riordino contratti.

Il Jobs Act (l.183/2014) ha previsto una profonda revisione dei contratti di lavoro, affidata a decreti legislativi di prossima emanazione.

Il quantity si propone di esaminare da un lato il momento costitutivo del rapporto di lavoro, che è fondamentale according to il datore di lavoro perché presuppone los angeles conoscenza degli strumenti contrattuali disponibili e degli specifici requisiti; dall’altro gli adempimenti che precedono e seguono l’assunzione in step with il corretto assolvimento degli obblighi di legge.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni semplici, sintetiche e chiare. L’approccio è operativo: parte dal singolo adempimento che viene descritto in modo schematico, evidenziando gli aspetti più propriamente pratici e fornendo indicazioni di sintesi sulle attività da svolgere.

Nella seconda edizione il lettore trova alcune importanti novità: l’esonero contributivo triennale in keeping with le assunzioni a pace indeterminato effettuate nel 2015, l. a. disciplina riformata del contratto a termine e quella del lavoro occasionale accessorio.

STRUTTURA
SEZIONE I -LAVORO SUBORDINATO
Premessa
1. ADEMPIMENTI PRELIMINARI ALL’ASSUNZIONE
1.1 Apertura delle posizioni assicurative
1.2 Registrazione al Centro consistent with l’impiego
2. SCELTA DELLA TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Premessa
2.1 Contratto a pace indeterminato
2.2 Contratto a pace determinato (d.lgs. 368/2001)
2.3 Contratto di apprendistato (d.lgs. 167/2011)
2.4 Il contratto a pace parziale
2.5 Il lavoro intermittente
2.6 Lavoro occasionale accessorio
3. INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
3.1 Il contratto preliminare.
3.2 Stipula del contratto di lavoro
4. OBBLIGHI COLLEGATI ALL’ASSUNZIONE
4.1 los angeles comunicazione al Centro in step with l’impiego
4.2 l. a. comunicazione all’Inps consistent with le assunzioni agevolate
4.3 Il Libro unico del lavoro
4.4 Comunicazione addetti a lavori usuranti
5. REGIMI PARTICOLARI DI ASSUNZIONE
5.1 Disabili
5.2 Domestici
5.3 Italiani da impiegare all’estero
5.4 Marittimi
5.5 Stranieri
5.6 Tirocinanti
SEZIONE II -LAVORO PARASUBORDINATO
Premessa
6. Le collaborazioni coordinate e continuative
6.1 Tipologie
6.2 Caratteristiche comuni a tutte le tipologie di co.co.co
6.3 Il lavoro a progetto
6.4 Le mini co.co.co
6.5 Le collaborazioni residuali e professionali
7. COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE
Modelli

Show description

Read Online or Download Adempimenti per l'assunzione: Guida operativa per il direttore del personale (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Download PDF by Piercamillo Davigo,Leo Sisti: Processo all'italiana (I Robinson. Letture) (Italian

Il processo italiano non solo è complicato, ma anche schizofrenico. Il rimedio principale non sta tanto nella modifica di questa o quella norma, quanto nel tornare, noi, a essere un popolo serio. Alla information del 30 giugno 2011 los angeles massa dell'arretrato nei tribunali italiani period pari quasi a nine milioni di processi.

Download e-book for iPad: Le semplificazioni dell'attività edilizia (Guide tecniche) by Giovanna Spirito,Valerio de Gioia

Aggiornato alla legge di conversione del d. l. sviluppo (L. 12. 7. 2011, n. 106) e della manovra finanziaria (l. 15. 7. 2011, n. 111), il quantity tratta tutte le novità introdotte nel 2011 sulle attività edilizie. Dalla Procedura abilitativa semplificata (PAS) in keeping with impianti alimentati da fonti rinnovabili, al "silenzio assenso" in step with il rilascio del permesso di costruire, alle novità in tema di applicazione della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e della DIA, al certificato di prevenzione incendi.

Download e-book for kindle: Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione by Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P.

Amministrazione di sostegno. Interdizione. Inabilitazione. Queste le declinazioni degli strumenti di protezione dell’incapace, all’indomani dell’entrata in vigore, nel nostro ordinamento, della legge n. 6/2004. Questi gli istituti sui quali – all’interno di un trattato unico in step with l. a. completezza e in keeping with l’attenzione riservata all’analisi dottrinale e giurisprudenziale – si confrontano giuristi dalle assorted professionalità (professori universitari, notai, magistrati, avvocati, esperti del settore), onde offrire una lettura critica ed attenta di un sistema in costante evoluzione.

Territori e potere: Un nuovo ruolo per gli stati? (Voci) - download pdf or read online

L. a. rivincita del territorioLa pressione migratoria pone in modo drammatico il problema delle frontiere e dei confini, nonché dei diritti e della cittadinanza. Con questo paradosso: gli Stati nazione, che da un lato hanno ceduto parte della propria sovranità a organismi superiori, dall’altro difendono singolarmente il proprio territorio.

Additional info for Adempimenti per l'assunzione: Guida operativa per il direttore del personale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.96 of 5 – based on 34 votes